Rock-in-the-Wood

Rock-in-the-wood è la rocca nel bosco dimora della casata Grell. Si chiama così perchè più che un castello assomiglia ad una roccia in mezzo al bosco. E’ stata donata 40 anni fa dai Tully a ser John Grell. Da sempre una ala del piccolo castello è diroccata e in disuso. Svetta dal bosco per metà della sua altezza, il che la rende luogo ideale per avvistamenti alle propaggini dello stesso. Piccola e modesta nella sua specie, è comunque vanto della casata, ed è da sempre simbolo che anche la più umile delle persone, come lo fu ser John Grell prima di divenire cavaliere, può aspirare a qualcosa di più grande.
Un villaggio di una ventina di case di legno sorge poche decine di metri più a est della fortezza, con una palizzata di legno che lo cinge, con quattro torrette agli angoli. Con il nome Rock-in-the-wood, si identifica anche il villaggio. Tra la rocca e il villaggio c’è un ampio spiazzo senza alberi dove avvengono gli addestramenti degli uomini d’arme.
Il villaggio ha solo un fabbro, sebbene ben fornito, e una locanda denominata Lumber Inn. Alcuni mercanti vanno e vengono vista la vicinanza relativa alla Kingsroad. Essendo sulla strada principale per il nord, nella rocca sono presenti due stanze per gli ospiti, visto che spesso viene utilizzata come tappa da lord o re che percorrono la Kingsroad.

Rock-in-the-Wood

La lunga marcia del Destino Joaoperru